exit icon
Press enter to confirm search term

Bio

Sono Dottore di Ricerca in Statistica, ma i numeri mi sono sempre interessati solo nella misura che mi potessero permettere di capire le persone e raccontare una storia.

Però lo studio mi ha fatto capire che potevo applicare la metodologia quantitativa per costruirmi un modello che mi aiutasse a prendere decisioni ottime di lungo periodo e questo mi ha permesso di risolvere numerose situazioni personali e professionali.

Io però nasco Prof. E la mia vera passione resta l’insegnamento, soprattutto la sfida di trovare il modo e le parole giuste per veicolare concetti complessi in maniera semplice. Una passione sviluppata in quasi 10 anni di carriera in Università, poi affinata nel privato lavorando nelle aziende e coi professionisti. L’obiettivo è lo stesso: sfruttare un mix di competenze ed esperienza per aiutare le persone e i professionisti a salire di livello. 

Capire dove sono, dove vogliono arrivare, se ci possono arrivare. E se ci possono arrivare studiare un percorso per colmare il gap tra quello che si vuole fare e quello che realisticamente si può fare.

Resto uno con un Dottorato, per cui la soluzione per me si trova sempre nello studio. Non nelle motivazioni, che darei per scontato.

Quale studio e quale strada possiamo capirlo insieme.

Lavoro con professionisti, sportivi, artisti, manager, disoccupati. Cambia lo scenario, resta la regola: Studiare, vince.

[Per i dettagli su formazione ed esperienze lavorative puoi consultare la mia pagina Linkedin]